Analisi chimico/fisiche e microbiologiche per il controllo della qualità e la rispondenza a determinate specifiche tecniche di prodotti finiti e/o materie prime con l’emissione di un Rapporto di Prova sottoscritto da un Tecnico abilitato dal proprio Ordine professionale.
Il controllo della pratica del Cliente, dal ricevimento del campione alla comunicazione dei risultati, segue la procedura DIAF (Data Integrity Assurance Framework) che documenta ogni singola fase della lavorazione. I campioni, possono essere consegnati alla Vigilanza a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno della settimana e sono processati secondo la cronologia di arrivo in Laboratorio. Il Cliente può richiedere la previsione temporale dell’emissione del rapporto di prova e/o la comunicazione di risultati parziali in presenza di tempi tecnici differenti per diverse determinazioni riguardanti lo stesso campione. Per particolari urgenze la Segreteria è a disposizione per concordare tempi e costi.
L’esperienza maturata nei tanti anni di attività consente anche un’efficace consulenza telefonica che unità alla possibilità del Cliente di accedere ad un proprio Data Base, organizzato secondo le specifiche esigenze, coniuga al meglio l’esigenza di gestire i dati puntuali dei Rapporti di Prova con informazioni di carattere meramente operativo e/o mercantile.
Orario di lavoro: 08:00-13:00 / 14:00-17:00 dal lunedì al venerdì
Per necessità fuori dall’orario sopraindicato le ore richieste sono fatturate come “FUORI ORARIO”, con maggiorazione per le ore notturne (21-07), sabato, domenica e festivi.